PartannaLive.it


Partanna: Incontri sulla Cittadinanza Attiva e la Partecipazione Democratica il 9-15-19 Febbraio

Partanna: Incontri sulla Cittadinanza Attiva e la Partecipazione Democratica il 9-15-19 Febbraio
07 febbraio
09:43 2018

L’associazione Cambia Partanna apre nuovamente la propria sede alla città. Dopo la fase di ascolto, che ha visto l’associazione confrontarsi apertamente con diverse realtà del tessuto cittadino partannese, partono le “Guarda Oltre Experiences”, una serie di eventi a tema in cui saranno approfondite alcune tematiche elaborate a partire dalle istanze raccolte.

Il primo appuntamento sarà un percorso di tre incontri destinati soprattutto ai ragazzi che frequentano le scuole superiori, ma comunque aperti a chiunque fosse interessato. I temi trattati saranno: Partecipazione Democratica, Educazione alla Cittadinanza Attiva attraverso la memoria e I programmi europei come strumento di partecipazione attiva dei cittadini (9-15-19 febbraio).

Gli incontri, della durata di circa un’ora e mezza ciascuno, vedranno l’alternarsi di momenti di studio, di confronti, di testimonianze e di presentazione di esperienze concrete e di buone prassi, ed avranno luogo i giorni 09, 15 e 19 febbraio alle ore 17.30 nella sede di Cambia Partanna, in Via Vittorio Emanuele, 196.

Link all’evento su Facebook: clicca qui

Per gli studenti che ne facessero richiesta, è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione da utilizzare per richiedere presso il proprio istituto scolastico il riconoscimento di crediti formativi.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Banner

Seguici su Facebook

Banner

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE