PartannaLive.it


Servizio Civile, prorogati i termini per partecipare al bando

Servizio Civile, prorogati i termini per partecipare al bando
08 febbraio
14:16 2018

Con decreto del Capo dipartimento della gioventù e del Servizio civile nazionale del 1 febbraio 2018, sono stati prorogati i termini di presentazione delle domande alle ore 14:00 del 19 febbraio 2018.

Con decreto del Capo Dipartimento del 3 gennaio 2018 è stato sostituito l’Allegato 1 a seguito dell’inserimento del progetto “ANIMAL-EDUCANDO – educazione affettiva e socio-comportamentale tramite l’ausilio degli animali”, presentato dal Comune di Nicosia per il per l’impiego di 4 volontari; il numero complessivo dei volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del PON IOG – nell’ambito delle finalità istituzionali individuate da Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali previsti nel predetto bando è rettificato da 1341 a 1345, per 151 progetti.

Il bando si riferisce alla selezione di 1.341 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” – PON IOG – nell’ambito delle finalità istituzionali individuati dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.

Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto essere iscritti al Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” (Garanzia Giovani) ed aver sottoscritto il Patto di servizio con il Centro per l’impiego (CPI) e/o Servizio competente e successivamente individuare il progetto di SCN a cui si vuole partecipare.

Per consultare l’elenco dei progetti è necessario utilizzare il motore di ricerca Scegli il tuo progetto, che si trova nella “sezione Progetti” di questa pagina. Cliccando soltanto il tasto CERCA (senza effettuare, quindi, una scelta negli altri campi proposti) si ottiene l’elenco completo di tutti i progetti. Per effettuare, invece, una ricerca mirata di un progetto si dovranno selezionare i valori delle voci che interessano.

Dopo aver individuato il progetto d’interesse, consultando la Home page del sito dell’ente, sarà possibile trovare la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto, ovvero l’intero elaborato progettuale, le indicazioni per poter partecipare alla selezione e l’indirizzo a cui spedire la domanda.

La domanda di ammissione e la relativa documentazione va presentata all’Ente che realizza il progetto prescelto entro le ore 14:00 del giorno 5 febbraio 2018.

Nella sezione Allegati è possibile consultare il bando e l’elenco dei progetti di Servizio Civile Nazionale presentati dagli Enti. Nella stessa sezione è possibile scaricare, inoltre, in formato Word i modelli:

Per i Volontari:

  • Domanda di ammissione (Allegato 2)
  • Autodichiarazione (Allegato 3)

Per gli Enti:

Data ultimo aggiornamento: 08/02/2018

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE