PartannaLive.it


Salemi, ruba paletti da vigneto. Arrestato 58enne in flagranza di reato

Salemi, ruba paletti da vigneto. Arrestato 58enne in flagranza di reato
26 marzo
15:17 2018

 

Sabato 24 marzo 2018 i Carabinieri della Stazione di Salemi,guidati dal Maresciallo Calogero Salvaggio, hanno tratto in arresto  per il reato di furto aggravato VINCENZO LICARI, marsalese58 enne.

Il malvivente, è stato sorpreso dai militari mentre caricava a bordo della sua autovettura numerosi paletti in ferro zincato, quelli utilizzati per la coltura della vite,   risultati provento di furto.

I Carabinieri della Stazione di Salemi, sopraggiunti nelle campagne di contrada Dimina, hanno sin da subito percepito che sul luogo non era presente il proprietario del fondo agricolo controllato e che ci fosse qualcosa di strano. Identificato il soggetto in Licari, fatte alcune domande sul perché della sua presenza sul posto, è stato infatti ricostruito come l’uomo si fosse arbitrariamente introdotto nel fondo agricolo di proprietà privata, avesse divelto tutti i paletti posti vicino le piante di vite e avesse già caricato a bordo della sua vettura parte della refurtiva. Al termine delle operazioni i paletti asportati sono stati quantificati in circa un migliaio per un valore complessivo di quattromila euro. La refurtiva recuperata è stata poi riconsegnata al legittimo proprietario. L’udienza di convalida dell’arresto si è celebrata in data odierna presso il Tribunale ordinario di Marsala ed oltre alla convalida dell’arresto ha visto inflitta, per Licari, la pena dell’obbligo di dimora nel comune di Marsala e la permanenza a casa durante le ore notturne

 

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra la persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull’eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE