Scuola Salemi, in scadenza le istanze di fornitura libri di testo e borse di studio


Ultimi giorni per presentare la richiesta della fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli studenti della scuola dell’obbligo e della scuola secondaria superiore per l’anno scolastico 2017/2018. Le famiglie a basso reddito possono presentare istanza entro il 30 marzo nella segreteria dell’istituto scolastico di appartenenza, sugli appositi moduli ritirabili nelle stesse scuole. Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti: attestazione ISEE non superiore a 10.632, 94 euro, relativa ai redditi 2016; fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità; fotocopia del codice fiscale del richiedente il beneficio; ricevuta dei libri acquistati.
Gli stessi requisiti e scadenze si applicano alla richiesta delle borse di studio per scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado.
Ogni informazione può essere richiesta alla segreteria delle scuole o all’Ufficio Scolastico del Comune il cui nuovo responsabile, e in sostituzione della Signora La Barbera Angela, è Vincenzo Distefano.
Le richieste presentate non determineranno automaticamente l’accesso al beneficio che, rimane, subordinato all’acquisizione di nuove risorse economiche regionali

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra le persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull’eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.