PartannaLive.it


Giovanni Libeccio il 10 maggio in scena al Teatro Biondo di Palermo con Click Clock

Giovanni Libeccio il 10 maggio in scena al Teatro Biondo di Palermo con Click Clock
12 aprile
14:11 2018

Giovanni Libeccio

Dopo “Come fratelli”, opera prima dell’autore Giovanni Libeccio che ha riscosso un grande successo di pubblico e critica dal 2012 ad oggi (ricordiamo che lo spettacolo ha circuitato anche con la partecipazione del grande Luigi Maria Burruano), arriva la seconda ed inedita opera dell’autore partannese: Click Clock.

Lo spettacolo, che il 10 maggio andrà in scena al Teatro Biondo Stabile di Palermo, sigilla il sodalizio artistico Giovanni Libeccio – Gaspare Di Stefano, ex allievo quest’ultimo dello stesso Teatro Biondo di Palermo. Di Stefano inaugurerà dunque  “in casa” la sua prima regia dopo aver collaborato con mostri sacri del teatro italiano come Giorgio Albertazzi e Giancarlo Zanetti.

Click Clock è un dramma in atto unico in due quadri, ambientato in un ‘non luogo’ dove si incontrano, odiano, sfidano, amano i due protagonisti: Costantino (Lorenzo Parrotto), giovane rampollo spregiudicato della ‘Palermo bene’ e Jolly (Roberta Azzarone), giudice, anima, coscienza. Istrionico e funambolico personaggio quello di Jolly che confonde, seduce e impaurisce il giovane Costantino il quale, alla fine, sara’ costretto a fare un’ amara analisi della sua vita.

Attesissima la coppia in scena degli enfant prodige Azzarone – Parrotto. Allievi della Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, a dispetto della giovane eta’ vantano gia’ importantissime collaborazioni: Lorenzo Parrotto è al momento in scena con “Ragazzi di Vita” per la regia di Massimo Popolizio e  Roberta Azzarone, icona del Festino di Santa Rosalia 2017 ha ricevuto il Premio SIAE come miglior corto nel 2015 ed è stata in tour per due anni con “L’invisibile che c’è” di A.Grosso per la regia di Paolo Triestino.

L’allestimento scenografico è curato da Sergio Inglese Insegnante di modellazione 3D dell’Accademia di Belle Arti di Palermo che di recente ha collaborato con Moni Ovadia.

Per info e prenotazioni https://www.vivaticket.it/ita/event/click-clock/110686

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE