PartannaLive.it

 ULTIME NOTIZIE

Laboratoriando, l’iniziativa Scout tra didattica e divertimento

Laboratoriando, l’iniziativa Scout tra didattica e divertimento
21 aprile
11:10 2018

PARTANNA. Ritorna “Laboratoriando”, l’iniziativa scout che coinvolge i bambini delle classi elementari e che mette insieme componente didattica e divertimento tra giochi e tecniche creative. I ragazzi dell’Agesci Partanna 1, svolgeranno i laboratori il 5,12,19 e 26 maggio nella Scuola Collodi di Partanna. Le iscrizioni saranno possibili oggi fino dalle 15,30 alle 18.30 nella sede Scout in via Santo La Rocca. Tra i laboratori è possibile scegliere:

OGNI FAVOLA È UN GIOCO—> è un laboratorio di scrittura creativa in cui i bambini potranno viaggiare con la fantasia

UN MONDO DI MASCHERE—> laboratorio di musica e teatro in cui i bambini si diletteranno ad essere piccoli registi/attori/musicisti

DI CHE PASTA SEI FATTO?—> laboratorio di cucina che vedrà i vostri bambini cucinare un dolcino che potranno poi gustare a casa

CON LE MANI PUOI…—>laboratorio di artigianato in cui i piccoli artigiani sperimenteranno e riusciranno a realizzare un piccolo ricordo da portare a casa .

L’esperienza è rivolta ai bambini frequentanti tra la prima e la quinta elementare. I bambini saranno divisi in 4 gruppi da circa 25 bambini e ogni sabato di maggio cambieranno laboratorio in maniera tale da aver partecipato a tutti quanti alla fine del mese! Le iscrizioni si svolgeranno in sede scout, via Santo La Rocca, accetteremo i primi cento bambini e l’iscrizione varrà per tutti i sabati (5-12-19-26  maggio). Il luogo in cui accompagnerete ogni sabato i vostri figli vi sarà comunicato al momento dell’iscrizione, che si terrà questo pomeriggio dalle 15:30 alle 19:00, e le attività si svolgeranno, come già detto, i sabati di maggio dalle 15.30 alle 18. In più…a metà delle attività faremo una merenda, quindi importantissimo ricordare eventuali allergie alimentari.

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE