PartannaLive.it

 ULTIME NOTIZIE

Laboratoriando, l’iniziativa Scout tra didattica e divertimento

Laboratoriando, l’iniziativa Scout tra didattica e divertimento
21 aprile
11:10 2018

PARTANNA. Ritorna “Laboratoriando”, l’iniziativa scout che coinvolge i bambini delle classi elementari e che mette insieme componente didattica e divertimento tra giochi e tecniche creative. I ragazzi dell’Agesci Partanna 1, svolgeranno i laboratori il 5,12,19 e 26 maggio nella Scuola Collodi di Partanna. Le iscrizioni saranno possibili oggi fino dalle 15,30 alle 18.30 nella sede Scout in via Santo La Rocca. Tra i laboratori è possibile scegliere:

OGNI FAVOLA È UN GIOCO—> è un laboratorio di scrittura creativa in cui i bambini potranno viaggiare con la fantasia

UN MONDO DI MASCHERE—> laboratorio di musica e teatro in cui i bambini si diletteranno ad essere piccoli registi/attori/musicisti

DI CHE PASTA SEI FATTO?—> laboratorio di cucina che vedrà i vostri bambini cucinare un dolcino che potranno poi gustare a casa

CON LE MANI PUOI…—>laboratorio di artigianato in cui i piccoli artigiani sperimenteranno e riusciranno a realizzare un piccolo ricordo da portare a casa .

L’esperienza è rivolta ai bambini frequentanti tra la prima e la quinta elementare. I bambini saranno divisi in 4 gruppi da circa 25 bambini e ogni sabato di maggio cambieranno laboratorio in maniera tale da aver partecipato a tutti quanti alla fine del mese! Le iscrizioni si svolgeranno in sede scout, via Santo La Rocca, accetteremo i primi cento bambini e l’iscrizione varrà per tutti i sabati (5-12-19-26  maggio). Il luogo in cui accompagnerete ogni sabato i vostri figli vi sarà comunicato al momento dell’iscrizione, che si terrà questo pomeriggio dalle 15:30 alle 19:00, e le attività si svolgeranno, come già detto, i sabati di maggio dalle 15.30 alle 18. In più…a metà delle attività faremo una merenda, quindi importantissimo ricordare eventuali allergie alimentari.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE