PartannaLive.it

 ULTIME NOTIZIE

Tiro al Volo, nuovo impegno per il pluricampione salemitano Giuseppe Piazza

Tiro al Volo, nuovo impegno per il pluricampione salemitano Giuseppe Piazza
21 aprile
19:54 2018

SALEMI. Un altro importante appuntamento vedrà protagonista Giuseppe Piazza, salemitano, classe 1975, per il trofeo Carone, che si terrà in Calabria, in occasione della gara nazionale di tiro al volo, tra il 27 e 29 aprile. Tanti sono già stati i traguardi raggiunti dall’atleta dei Vigili del fuoco, che dopo più di cinque anni legato a questo corpo dello Stato, è passato alla società TAV di Marsala, con cui a gennaio ha già vinto il titolo di campione regionale nel double trap (specialità nel tiro al volo, che consiste nel colpire due piattelli, lanciati contemporaneamente, dal basso verso l’alto, davanti al tiratore, con traiettoria sconosciuta e con solo due colpi a disposizione). A marzo, invece, durante il campionato regionale di fossa universale si è classificato terzo. Per non parlare della disciplina a squadre. Nel campionato regionale d’inverno di fossa olimpica, fossa universale e doble trap hanno raggiunto il primo posto.

Queste vittorie si aggiungono al già fitto palmares di Piazza, che nel 2014 aveva già vinto la medaglia d’oro, nel campionato italiano d’inverno, rivolto alle forze armate e ai corpi dello Stato, sempre nella categoria double trap. Insieme invece agli altri tre componenti della squadra, anch’essi Vigili del Fuoco, aveva raggiunto il terzo posto. Nella fase finale del campionato sono riusciti a conquistare il secondo posto sul podio, su circa 53 squadre partecipanti. Nel 2016 si riconferma al primo posto nella categoria double trap.

Adesso l’appuntamento è a fine aprile, in Calabria, speranzosi che Piazza possa confermarsi ai primi posti del Tiro al Volo.

Nella foto al bar “Da Ciccio” a sinistra il campione Peppe Piazza, al suo fianco Ciccio Di Santo

About Author

Valentina Mirto

Valentina Mirto

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per "Il Giornale di Sicilia". Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE