PartannaLive.it


Giorgio Pizzolato in Europa League. È il nuovo portiere del Tre Fiori Fc

Giorgio Pizzolato in Europa League. È il nuovo portiere del Tre Fiori Fc
29 giugno
10:30 2018

Giorgio Pizzolato, classe 1995 ha compiuto il salto di categoria. Giovane portiere di origini trapanesi noto per le sue esperienze con squadre importanti come il Foggia e il Brindisi ma anche in Sicilia con il Marsala ed il Paceco, un mese fa è partito per il ritiro con la squadra del Tre Fiori FC, club più titolato della Repubblica di San Marino nato nel 1949. Un traguardo ragguardevole per il portiere che da subito ha affermato la propria verve calcistica ai preliminari di Europa League; Proprio ieri, 28 giugno, la Tre Fiori Fc è partita a spron battuto, forte anche di un portiere che ha ben protetto i pali della propria nuova squadra.

I sorteggi che si sono svolti a Nyon hanno stabilito che la squadra del Tre Fiori doveva affrontare la squadra gallese del Bala Town. Ieri 28 giugno è stata disputata l’andata in casa allo stadio “Tullo Morgagni” di Forlì, con uno splendido risultato di 3 a 0. Pizzolati ha dato il meglio di se presidiando la porta per l’intera partita e agendo quasi come un difensore aggiunto. Il ritorno sarà in Galles in data 5 luglio. Un traguardo più che meritato e che non ha di certo deluso ne i tifosi ne la squadra. Giorgio ha dichiarato: “Sono  entusiasta per questa nuova esperienza, è una occasione unica perché mi permette di confrontarmi con calciatori di caratura internazionale, passando dalla serie D a poter giocare in una competizione europea. Una opportunità unica e che ho potuto avere grazie al mio amico e procuratore l’avvocato Alessandro Gabriele. Per me è un sogno che si realizza, darò il massimo per il raggiungimento dell’obiettivo finale: il passaggio del turno!”

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra la persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull’eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE