PartannaLive.it


Scuola: concluso progetto “Legger…mente”. Un tripudio di emozioni per i bambini di Salemi e Gibellina

Scuola: concluso progetto “Legger…mente”. Un tripudio di emozioni per i bambini di Salemi e Gibellina
09 giugno
10:44 2018
Condividi

«Legger…mente. Un anno di storia». È questo il nome dato al progetto che durante l’anno scolastico ha visto impegnati gli alunni dell’Istituto Comprensivo “G.Garibaldi – Giovanni Paolo II” Salemi-Gibellina, guidato dal dirigente scolastico Salvino Amico e conclusosi nelle giornate del 6 e 8 giugno con l’atto finale.

A Gibellina, giorno 6, all’interno dell’Anfiteatro della Chiesa Quaroni, i piccoli studenti hanno allietato i genitori, con simpatiche performance, portando in scena alcuni dei capolavori letterari per bambini più famosi (Biancaneve e i sette nani, Marcovaldo, Il Piccolo principe ecc). A Salemi invece ieri, sono stati allestiti diversi stand espositivi dei prodotti realizzati dagli alunni dei vari plessi, oltre ad una mostra fotografica intitolata “Terremoto Anno Zero. Tra delusione e speranza”, in memoria del 50° anniversario del terribile terremoto che colpì la Valle del Belice nel 1968. Gli appuntamenti sono poi continuati durante il corso della giornata con convegni e premiazioni, per concludersi poi con lo spettacolo teatrale “Alice nel Paese delle Meraviglie”.La manifestazione realizzata grazie all’impegno e all’inesauribile energia degli insegnanti è stata un vero successo!

In basso le foto della manifestazione realizzata a Salemi.

        

About Author

Valentina Mirto

Valentina Mirto

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per "Il Giornale di Sicilia". Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE