PartannaLive.it


Giacomo Piazza, la passione per il Tiro al Volo che dura da 71 anni

Giacomo Piazza, la passione per il Tiro al Volo che dura da 71 anni
12 luglio
19:12 2018

SALEMI. Il detto popolare “Di padre in figlio” calza a pennello nel caso della famiglia Piazza. Giacomo e il figlio Giuseppe sono da sempre grandi appassionati di Tiro al Volo, e protagonisti in moltissime gare non solo regionali ma anche nazionali. Molto spesso abbiamo parlato di Giuseppe, classe 1975, che ha già raggiunto importanti traguardi. Oggi però vogliamo soffermarci sul padre Giacomo, 71 anni, che vanta alle sue spalle una lunga carriera, sia come atleta, disputando diverse gare a livello professionistico, sia con un ruolo ai vertici più alti della federazione Fitav (Federazione Italiana Tiro al Volo). Prima presidente provinciale, poi consigliere regionale, vicepresidente nazionale per ben quattro anni, ed infine presidente «Can» (Commissione Arbitri Nazionale).

Nonostante però la veneranda età, il signor Piazza continua tuttora a “mettersi in gioco”, ottenendo buonissimi risultati. A maggio infatti si è classificato terzo nella gara di Coppa Italia disputatasi a Caltanissetta, per la qualifica di “master”; seconda posizione invece nel secondo Gran Premio regionale Fitav svoltosi il 28 maggio a Mazara, nella stessa categoria “master”. Sempre a Mazara, domenica 1 luglio si è disputato l’ultimo gran premio Fitav di fossa olimpica, per la qualifica master, in cui il signor Piazza si è classificato secondo in gara e terzo nel campionato regionale estivo di fossa olimpica qualifica master.

Che dire, davanti a tutti questi successi l’augurio che possiamo fare è che questa bellissima e soddisfacente tradizione continui ancora.

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per “Il Giornale di Sicilia”. Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE