PartannaLive.it


SALEMI. Il giovane Andrea Tranchida, nuova promessa del Tiro al volo

SALEMI. Il giovane Andrea Tranchida, nuova promessa del Tiro al volo
02 agosto
16:30 2018

SALEMI. Continuano i successi per gli atleti siciliani che, nelle varie discipline sportive, conquistano vittorie una dietro l’altra. Questa volta è il turno di Andrea Tranchida, giovane atleta salemitano di Tiro al volo, classe 2004, che nonostante la giovanissima età e le poche esperienze alle sue spalle, nelle tra gare in cui ha partecipato tra giugno e luglio, ha già raggiunto importanti traguardi.

Il 16 giugno scorso, a Gela (Caltanissetta) Andrea ha infatti conquistato la medaglia d’argento al Criterium regionale. Il 22 luglio invece, insieme alla compagine siciliana, composta da 17 atleti, ha partecipato al Criterium Nazionale CAS (Cuccioli) svoltosi a Montecatini, raggiungendo il terzo posto nella categoria Esordienti. L’ultimo successo risale a domenica scorsa, in cui durante il Gran premio della Trinacria, tenutosi in provincia di Messina, Tranchida si è classificato al primo posto nella categoria “junior”, specialità fossa olimpica.

Grande soddisfazione per tutta la squadra dell’ASD Terrasini, di cui Tranchida fa parte, e per il tecnico Franco Campagna. Andrea, supportato dal padre Giuseppe, in poche vincenti gare, è già definito una giovane promessa.

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per “Il Giornale di Sicilia”. Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE