Salemi, riparte “Carminalia”. Numerosi gli ospiti per “Oltre i cento passi”


SALEMI – Ritorna CARMINALIA! Come ogni anno, l’Associazione “Peppino Impastato”, cerca di far rinascere a Salemi la musica, l’arte, la cultura, il teatro e le potenzialità dei luoghi che ci circondano.
In un mondo che più che mai ha bisogno di tornare alla semplicità e alla leggerezza i “Peppino Impastato” da qualche tempo hanno deciso di incamminarci in questo metaforico viaggio culturale alla scoperta di forme d’arte.
Il titolo “CARMINALIA” da un lato richiama il nome del teatro di Salemi, dall’altro racchiude il proposito di riscoprire, insieme a chi deciderà di esserci, l’antico valore sociale, pedagogico e unificante del teatro. “Riconosciamo nel teatro – scrivono i giovani dell’associazione – la capacità di suscitare l’alba, il chiarore mattiniero della ragione, a noi non resta che sederci davanti al palco, abbassare le stecche delle persiane e lasciare che il mattino abbia inizio…”.
Tra gli spettacoli di questa terza edizione:
•Domenica 19 agosto presso Piazza Peppino Impastato, per Oltre i cento passi IV edizione
Ore: 18:00 presentazione del libro ”Era di Passaggio”.
Ore 18:30 presentazione del libro ”Rocco Chinnici l’illegalità protetta”.
Ore 21:15 film “Radio Out” di Francesco Millonzi.
•Mercoledì 22 agosto ore 20:00 presso il Teatro del Carmine, con lo spettacolo teatrale “Felicia” di e con Teodora Mastrototaro.
•Giovedì 23 agosto presso l’atrio del Castello Normanno-Svevo, con lo spettacolo teatrale “Con tutto il mio amare” di Gabriele Cicirello con Federica Aloisio, Gabriele Cicirello e Valeria Sara Lo Bue.