PartannaLive.it


SALEMI. Tiro al Volo, Un agosto di importanti successi per Peppe Piazza

SALEMI. Tiro al Volo, Un agosto di importanti successi per Peppe Piazza
24 agosto
12:15 2018

SALEMI. Nonostante l’agosto bollente l’atleta di Tav (Tiro al Volo) Giuseppe Piazza non si è fermato. Molte sono state le gare a cui il salemitano ha partecipato e in cui ha raggiunto importanti traguardi, che si aggiungono ai tanti già raggiunti.

Domenica 4 agosto a Messina, durante il campionato regionale, si è svolta la gara di Trinacria Castanea, in cui Piazza si è classificato sesto nella classe generale, su più di 70 partecipanti, con 11 eliche colpite su 12. I nove atleti che hanno colpito lo stesso numero di eliche (11 su 12) ha poi continuato con lo spareggio, ognuno per la propria categoria. Spareggio ad eliminazione diretta in cui i tre partecipati hanno sparato prima dalla distanza di 26 mt, poi dai 27, 28,29, ed infine 30 mt. Sui 28 mt sono rimasti in due, poi purtroppo Piazza è stato battuto all’ultimo, sulla distanza di 30 mt, riuscendo comunque a conquistare un ottimo secondo posto.  «Caldo, tensione, ma tanta voglia di fare una bella gara – queste sono state le parole di Piazza – eravamo tutti e tre tiratori tosti tanto che lo spareggio è durato molto. Sono quindi molto soddisfatto della medaglia argento portata a casa».

Il 12 agosto a Monreale, durante il campionato regionale estivo di Double trap, ennesima gara combattuta che ha visto, anche in questa occasione Piazza raggiungere il secondo posto sia individuale che a squadra, con la Tav Marsala.

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per “Il Giornale di Sicilia”. Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE