PartannaLive.it


Partanna da il via al calcio tennis. Grande successo alla notte bianca dello Sport

Partanna da il via al calcio tennis. Grande successo alla notte bianca dello Sport
12 settembre
23:56 2018
Condividi

PARTANNA – Grandiosa iniziativa quella di un gruppo di ragazzi che durante la notte bianca dello sport, hanno messo in atto una disciplina che per la prima volta entra a far parte della comunità Partannese. Si tratta del “Calcio Tennis”, fondato in Cecoslovacchia negli anni ‘30 dai giocatori dello Slavia Praga, che durante gli allenamenti usavano tendere una corda e giocare a una sorta di calcio tennis rudimentale per migliorare il gioco al volo. A portare in campo questa nuova disciplina Francesco Macaluso, Samuele Giancana e Giorgio Piazza (vincitore e organizzatore), tre intraprendenti e affiatati ragazzi di Partanna cresciuti nella società Nuova Partanna calcio. L’entusiasmo per questa nuova disciplina ha avuto un ottimo successo ed è stato ripagato dalla numerosa partecipazione di ben quindici squadre composte da due giocatori che hanno gareggiato fino a notte fonda.

La notte bianca dello sport, promossa dal Comune di Partanna e dall’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, inserita all’interno del programma Artemusicultura 2018, è giunta alla VI edizione. Si tratta di un’iniziativa di ritrovo e divertimento per molti bambini e ragazzi che praticano sport. Pertanto, questa nuova disciplina: il “Calcio Tennis”, in vista della ripresa delle attività sportive, potrebbe entrare a far parte degli altri sport. Un doveroso ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Partanna che ha dato, ancora una volta, l’opportunità di prendere parte a questa manifestazione che, promuove i valori della solidarietà, del rispetto e della socializzazione. L’obiettivo delle varie associazioni sportive di Partanna è di incoraggiare una sana cultura sportiva per un benessere fisico, psicologico e sociale, ma soprattutto per evitare il più possibile le devianze, che purtroppo convivono con i nostri giovani.

Un grazie a tutte le persone, genitori, amici e conoscenti che con il loro entusiasmo e sostegno hanno dato una carica maggiore ai ragazzi.

L’ASD Nuova Partanna Calcio

Nella foto di copertina da sx Francesco Macaluso, Vincenzo De Marco (vincitore) Samuele Giancana e Giorgio Piazza (vincitore e organizzatore). Sotto un momento della serata)

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE