PartannaLive.it


“Conosci tu il paese dove…”, a Salemi la presentazione del nuovo libro di Diego Maggio

“Conosci tu il paese dove…”, a Salemi la presentazione del nuovo libro di Diego Maggio
19 ottobre
16:56 2018
Condividi

SALEMI. I presidenti delle Associazioni Fidapa BPW Italy Salemi, del Lions Club e del Rotary Club Salemi invitano la popolazione alla presentazione del nuovo libro di Diego Maggio dal titolo “Conosci tu il paese dove…”.

Sabato 20 ottobre, il Palazzo Torralta infatti ospiterà dalle 16.00 in poi l’autore del libro, l’avvocato marsalese Maggio che grazie alla collaborazione del fotografo reggiano Paolo Codeluppi, e delle sue stupende immagini, ha dato vita ad un’opera che rispecchia in pieno la triste realtà dell’andare e tornare dei giovani dalla propria terra e dalle radici della famiglia verso nuovi luoghi, sempre più lontani.

Nello specifico il libro propone la storia di un giovane di Pantelleria che lascia l’isola per andare a Parigi, per poi farne ritorno.  Tuttavia i veri protagonisti sono i valori della famiglia, della terra e della tradizione. L’intento dell’autore è di lasciarci un preciso messaggio: forse c’è da chiedersi se non sia opportuno guardare a ciò che è vicino a noi, provando a valorizzare i tesori della nostra terra finché siamo ancora in tempo.

About Author

Valentina Mirto

Valentina Mirto

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per "Il Giornale di Sicilia". Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE