PartannaLive.it


Buseto Palizzolo, La banda musicale “Giacomo Candela” festeggia il 110° anniversario

Buseto Palizzolo, La banda musicale “Giacomo Candela” festeggia il 110° anniversario
10 novembre
15:39 2018

Si svolgeranno domenica 11 novembre alle ore 18.00 presso il Centro Diurno Comunale di Buseto Palizzolo i festeggiamenti per il 110° anniversario della fondazione della banda musicale “Giacomo Candela” di Buseto Palizzolo.

Protagonista sarà la Symphonic Band, diretta dal M° Nicolò Scavone, che eseguirà in prima assoluta il brano “Busith”, commissionato per l’occasione dall’associazione musicale “Giacomo Candela” al compositore M° Luciano Feliciani.

Direttore ospite sarà il M° Andrea Loss, direttore d’orchestra di fama internazionale, docente presso l’ISEB Istituto Superiore Europeo Bandistico e docente della masterclass per direttori di orchestra fiati, svoltosi proprio in questi giorni a Buseto Palizzolo.

All’evento prenderà parte, nella veste di solista, anche il M° Franco Fonderà, docente di Pianoforte presso il Conservatorio di Trapani.

A fine concerto, oltre al tradizionale taglio della torta, sarà offerta una degustazione di prodotti tipici locali, in collaborazione con la Pro Loco di Buseto Palizzolo e alcune aziende del territorio busetano.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE