PartannaLive.it


Partanna, “A 100 anni dalla Prima Guerra Mondiale”. Un seminario con il giornalista Giannantoni e il deputato Miceli

Partanna, “A 100 anni dalla Prima Guerra Mondiale”. Un seminario con il giornalista Giannantoni e il deputato Miceli
21 novembre
18:41 2018
Condividi

PARTANNA. Si svolgerà domani alle 9 il seminario “A 100 anni dalla Prima Guerra Mondiale”, con il patrocinio del Comune, dell’Associazione nazionale dei combattenti e reduci d’Italia, del Comando militare dell’esercito in Sicilia e dell’Istituto di istruzione superiore “D’Aguirre/Alighieri”.

Ad aprire il convegno all’Auditorium “Giacomo Leggio” saranno il primo cittadino Nicolò Catania e la dirigente scolastica Francesca Accardo. Seguiranno quindi gli interventi del giornalista di Sky ed esperto di Storia Massimiliano Giannantoni e del deputato Carmelo Miceli, componente della Commissione nazionale Giustizia e Antimafia. Nel corso della mattinata verranno proiettati dei filmati d’archivio sulla prima Guerra mondiale e sull’Esercito italiano a cura di Infoteam.

Successivamente verrà ricordata la figura del maresciallo partannese Vincenzo Li Causi, caduto nel 1993 durante una missione in Somalia e in suo onore si esibirà la Fanfara del 6° reggimento dei bersaglieri. A conclusione del seminario per commemorare il 25esimo anniversario della scomparsa di Li Causi il Comando dell’esercito in Sicilia e un Reparto d’onore del 6° reggimento dei bersaglieri deporranno un corona sulla tomba del militare al cimitero comunale.

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE