PartannaLive.it


Rombo di motori a Salemi: arriva l’8^ edizione della Motocavalcata Garibaldina. Attesi oltre 250 enduristi

Rombo di motori a Salemi: arriva l’8^ edizione della Motocavalcata Garibaldina. Attesi oltre 250 enduristi
21 Novembre
11:27 2018

Rombo di motori nel territorio di Salemi. Il moto club «Saleminmoto», ancora una volta da il meglio di se  mettendo in campo l’8^ edizione della Motocavalcata Garibaldina, una gara avvincente (non competitiva, a cui prenderanno parte enduristi provenienti da tutta la Sicilia e non solo. La manifestazione, che si terrà domenica domenica 25 novembre si snoderà nel territorio dell’azienda agricola Luigi Loiacono in contrada Baronia soprana, punto di partenza e di arrivo della corsa, ed attraverserà le contrade Sette Soldi, Terragialla, Filci Castagna, Tafele, Ranchibilotto, Dimina, Mokarta, Monterose, Torretta, Musita, tra mulattiere, sentieri e guadi d’acqua, per un totale di 90 chilometri di percorso, diviso in due parti. Per i piloti più esperti ci saranno infatti 11 punti hard più 3 extreme, ovvero punti in cui il percorso risulterà più tortuoso e pericoloso, mentre per tutti gli altri è prevista l’alternativa soft, quindi con zone molte più semplice da attraversare.

Una gara quindi per i più temerari ma anche per i semplici appassionati che grazie a questa esperienza avranno la possibilità di conoscere scorci inesplorati del territorio salemitano, come l’affascinante «Foresta Delle Tenebre» e la famosa salita Dimina, nella quale sarà concesso svolgere un unico tentativo di scalata a partecipante, e a chi riuscirà nell’impresa verrà consegnata una simbolica medaglia al merito.

Circa 250 sono gli sportivi attesi, che dal momento della partenza, prevista per le ore 8 del mattino, da contrada Baronia soprana, (con la possibilità di fare un break e del pranzo finale), saranno seguiti, come sempre, da uno staff, quello del moto club Saleminmoto, che ancora una volta renderà unica questa esperienza.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il moto-club ai numeri 338-5859580 (Mario), 388-6396634 (Vincenzo), 333-4480400 (Giorgio). La quota di iscrizione che prevedrà la colazione, il ristoro e il pranzo è di 35 euro.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE