PartannaLive.it


Il Consigliere Comunale Traina di Cambia Partanna selezionato per l’incontro Anci-Coldiretti su agro-sviluppo

Il Consigliere Comunale Traina di Cambia Partanna selezionato per l’incontro Anci-Coldiretti su agro-sviluppo
28 marzo
19:39 2019
Condividi

Si sta svolgendo a Viterbo, nei giorni 28, 29 e 30 Marzo 2019, l’incontro-seminario “Le filiere agroalimentari per lo sviluppo territoriale” che vede impegnata una selezione di amministratori under-36 provenienti da tutta Italia.

L’evento, realizzato da ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani, e INIPA Coldiretti, intende promuovere competenze strategiche e operative tra gli amministratori comunali atte a ideare e realizzare interventi gestionali di sviluppo territoriale integrato, attraverso la promozione di network, analisi dei bisogni e co-progettazione delle risposte.

Tra gli amministratori selezionati, Davide Traina, Consigliere Comunale di Partanna del gruppo consiliare “Cambia Partanna”. Il biologo nutrizionista partannese afferma che: “È un piacere poter partecipare a questo incontro di formazione e di approfondimento. Il confronto con colleghi di tutta Italia si sta mettendo in condivisione argomenti e modelli di sviluppo virtuosi, sostenibili e lungimiranti. L’impronta univoca di queste idee e progettualità vede il Comune assoluto protagonista, ovvero l’ente pubblico per eccellenza che meglio può integrare gli indirizzi della programmazione – comunitaria, nazionale e regionale – con le esigenze reali e concrete del proprio territorio.”

L’associazione politico-culturale Cambia Partanna

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE