PartannaLive.it


Una discarica a cielo aperto in Contrada San Martino”. La denuncia di Cambia Partanna

Una discarica a cielo aperto in Contrada San Martino”. La denuncia di Cambia Partanna
10 Marzo
14:05 2019

“Una discarica improvvisata a cielo aperto in Contrada San Martino”. È questo quanto denunciato con una nota stampa l’associazione Cambia Partanna.

“Come testimoniano le foto scattate nella giornata di ieri, nell’area di proprietà comunale accanto al Centro Comunale di Raccolta di Contrada San Martino è stata ricavata una discarica improvvisata a cielo aperto in cui sono stati scaricati direttamente a terra rifiuti non differenziati (la maggior parte sembrerebbe essere costituita da residui di potatura).
All’area si può accedere facilmente in quanto la recinzione presenta diversi varchi.

Nell’ultimo Consiglio Comunale il consigliere Francesco Crinelli ha evidenziato la situazione chiedendo al Sindaco quali tipologie di rifiuti fossero scaricate in questo modo e se la situazione fosse o meno conforme a quanto previsto dalle leggi.

Chiediamo che venga fatta chiarezza in merito e che la cosa venga risolta in breve tempo, visto che la gestione dei rifiuti è un argomento molto delicato, e costituisce un servizio per il quale i cittadini partannesi pagano un canone abbastanza elevato.

Invitiamo tutti i nostri concittadini a non farsi scoraggiare da queste situazioni che non possono fare venir meno l’impegno quotidiano a separare e conferire correttamente i rifiuti: la raccolta differenziata è fondamentale e deve essere condotta nel modo migliore possibile perché è un segno di civiltà e di rispetto per l’ambiente.

Associazione Politico Culturale Cambia Partanna

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE