PartannaLive.it


All’Auditorium “A. Manzoni” di Buseto Palizzolo, il concerto finale delle Masterclass di Flauto e Clarinetto 2019

All’Auditorium “A. Manzoni” di Buseto Palizzolo, il concerto finale delle Masterclass di Flauto e Clarinetto 2019
18 maggio
17:27 2019
Condividi

BUSETO PALIZZOLO. Domani, domenica 19 maggio alle 18, presso l’Auditorium “A. Manzoni” di Buseto Palizzolo (TP) si concluderanno, con il concerto finale, le Masterclass di Flauto e Clarinetto 2019 tenute rispettivamente dai M° Salvatore Buetto e Giuseppe Balbi.

Le Masterclass, organizzate dall’ associazione musicale “Giacomo Candela” di Buseto Palizzolo, si sono svolte nei locali della Scuola di Musica “Diapason” in tre weekend nei mesi di febbraio, marzo e maggio.
Ad esibirsi saranno gli allievi, provenienti da tutta la Sicilia, in formazione solistica e cameristica, con musiche di Mozart, Webber, Smith e Tcherepnin, per dare prova dei progressi compiuti durante il percorso di perfezionamento.
Il M° Balbi e il M° Buetto, per 43 anni rispettivamente 1° Clarinetto e 1° Flauto dell’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo, nonché insegnanti nei conservatori siciliani per tantissimi anni, hanno saputo trasmettere agli allievi la loro lunga esperienza musicale attraverso i loro consigli didattici, ma anche umani.

L’evento è patrocinato dal Comune di Buseto Palizzolo.

About Author

Valentina Mirto

Valentina Mirto

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per "Il Giornale di Sicilia". Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE