PartannaLive.it


Il Moto club “Valle del Belice”, apre la stagione con la “2 ore a coppia” e il minicross. Foto e classifiche

Il Moto club “Valle del Belice”, apre la stagione con la “2 ore a coppia” e il minicross. Foto e classifiche
08 maggio
17:22 2018

PARTANNA. Una entusiasmante manifestazione quella che si è svolta il 6 maggio al Crossodromo di Partanna in attesa delle sfide regionali. Organizzata dal Moto Club Valle del Belice, la giornata ha dato il via sia ad una impegnativa gara di endurance “2 ore a coppie”, una particolare gara dove si tiene conto del maggior numero di giri fatti da una coppia ed a parità di giri d chi impiega meno tempo, sia a un’altra appassionante prova di endurance per i più piccoli del mini-cross con lo svolgimento di due batterie da 20 minuti ciascuna. A prendere parte alla manifestazione sono stati ben 70 piloti provenienti da tutta la Sicilia e perfettamente coordinati dal Moto Club organizzatore insieme al direttore di gara, commissario di gara e dai cronometristi di Trapani.

Il tracciato di gara è stato rivisto apportando delle modifiche che rendessero il percorso dinamico e avvincente garantendo allo stesso tempo un adeguato livello di sicurezza e una piacevole durata; il terreno ben trattato dallo staff che non ha prodotto particolare polvere.

Interessanti i risultati di gare: tra i Minicross primeggia il palermitano Antonino Sardisco seguito dagli agrigentini Presti e Messina; nella classe Expert vince con merito la coppia iblea Di Caro – Occhipinti, seguita dai palermitani Terruso – Vitale e dagli agrigentini Cavaleri – Carbone; nella classe amatoriale dominio dei piloti del Moto Club organizzatore con i marsalesi Fici – Angileri al primo posto ed i saccensi Alfano – Montana secondi mentre al terzo posto si classifica l’altrettanto agguerrita coppia di Salemi Capizzo – Mezzapelle. Infine nella classe Marathon (nella quale hanno corso i più coraggiosi percorrendo 2 ore di gara singolarmente) vince il saccense Nanni Becchina davanti al mazarese Marco Messina (autore anche del giro veloce in gara) e all’agrigentino Alberto Parla. Prossimo appuntamento a Partanna per la quarta prova del Campionato Regionale Motocross il 17 giugno. (foto di Liborio Bertino)

Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE