PartannaLive.it


Crisi agricoltura: il sindaco Cuttone chiede aiuto alla regione

Crisi agricoltura: il sindaco Cuttone chiede aiuto alla regione
26 agosto
15:55 2012

Il sindaco di Partanna Giovanni Cuttone, si è fatto promotore di un’iniziativa e, coinvolgendo le associazioni di categoria presenti nel territorio comunale e non solo, ha indirizzato una lettera all’Assessorato Regionale Agricoltura e a tutti i sindaci dei comuni della provincia di Trapani. Il fine quello di perorare la causa delle aziende agricole operanti nel settore vitivinicolo e olivicolo che quest’anno, causa siccità, hanno subito un notevole calo nella produzione.

Lo scopo è che la regione, dice Cuttone, si attivi con il governo nazionale per far sì che le aziende locali possano ricevere un contributo per l’enorme danno subito. “

A tal proposito, il primo cittadino della città belicina, pare abbia avuto dei contatti e garanzie dall’assessore regionale all’agricoltura Francesco Aiello che ha assicurato la totale disponibilità della Regione ad operare in maniera sinergica con i comuni del trapanese per risolvere questo grave problema, che incide in maniera negativa sull’intero PIL regionale.

Nei giorni scorsi, anche il coordinamento dei sindaci del territorio belicino per voce del proprio coordinatore Nicola Catania, si era detto assolutamente preoccupato della grave crisi che ha colpito il settore agricolo tutto, oltre al mancato interesse e silenzio delle istituzioni.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE