PartannaLive.it


Turano revoca la delega di assessore a Duilio Pecorella

Turano revoca la delega di assessore a Duilio Pecorella
23 agosto
02:46 2012

Potremmo definirlo l’ennesimo “colpo di scena” del Presidente della Provincia Regionale di Trapani Girolamo Turano. Quest’ultimo infatti, dopo aver recentemente nominato come  assessore un suo fedelissimo, il partannese Filippo Inzerillo, ha deciso di revocare l’incarico al mazarese Duilio Pecorella, ormai ex rappresentante della giunta provinciale con delega ai lavori pubblici. La notizia ha  suscitato sorpresa e stupore.
Prossimo candidato all’ARS nelle fila del PDL, Pecorella ha tenuto a commentare in maniera celere ed incisiva (con tono amaro e stizzito) la decisione di Turano:
“Apprendo dalla stampa che il Presidente della Provincia regionale di Trapani On.le Turano ha proceduto alla mia revoca di assessore provinciale, nonostante gli avessi preannunciato la mia intenzione a dimettermi essendo candidato all’Assemblea Regionale Siciliana. La decisione di Turano è scorretta e demagogica al tempo stesso; essa è semplicemente orientata ad un’azione di mero clientelismo elettorale tendente a costruirsi un consenso che in verità Turano ha perso nel territorio. Mi chiedo che senso ha nominare un nuovo Assessore per poche settimane, stante che la candidatura dello stesso Turano all’Ars comporterà la nomina di un Commissario sostitutivo anche della Giunta provinciale. Auguro al Presidente Turano l’elezione all’Ars anche se è evidente che il metodo che da lui usato è nell’assoluta mancanza di stile, il quale non si addice ad un personaggio politico che in passato ha ricoperto ruoli istituzionali di prestigio. E’ un vero peccato vedere l’On. Turano scendere così tanto di livello”. 

Da fonti molto vicine al presidente Turano, nell’ambiente politico prende sempre più corpo l’ipotesi di un rientro in giunta, per il breve scorcio di legislatura restante, dell’ex assessore alla Famiglia e Pari Opportunità, Ignazio Zicchittella.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE