PartannaLive.it


Un Partannese alla regia del Trapani Volley

Un Partannese alla regia del Trapani Volley
02 agosto
16:55 2012

Il partannese Francesco Tamburello, classe ’83,  è la prima grande conferma della “Pallavolo Trapani” per l’anno 2012/2013. Tamburello, atleta completo dotato di alte capacità sia tecniche che umane, muove i primi passi nella “Polisportiva Libertas Partanna” dello storico Presidente Vito Marchese, e consegue già da giovane sorprendenti risultati, tanto da guadagnarsi nel 1999, uno stage con la Nazionale Italiana Juniores. Nonostante la sua ancora giovane età, già gode di un palmares di tutto rispetto, con campionati di serie C vinti e promozioni raggiunte.

Dopo aver militato negli ultimi anni nel Mazara volley e  in diverse società del Palermitano, nel 2011 arriva inaspettata la telefonata del Presidente del Trapani Volley Francesco Poma, e cosi Tamburello approda nella squadra guidata dal tecnico Fabio Aiuto, che fin dall’inizio sa di poter contare su di un atleta completo e duttile, in grado di ricoprire vari ruoli.  Già alla sua quinta esperienza in un campionato di serie B, Tamburello dimostra di essere all’altezza della categoria, tanto da guidare in alcuni momenti delicati della stagione i propri compagni ad una tranquilla salvezza. Le sue elevate doti umane e lo spirito di gruppo spingono società e compagni a sceglierlo come Capitano.

Giorni fa, il rinnovo del contratto e l’investitura da regista titolare della squadra da parte del tecnico Aiuto. Tamburello, emozionato e orgoglioso per l’importante e delicato ruolo che andrà a ricoprire ha dichiarato: “Voglio ringraziare tutti, la mia famiglia prima di tutto, la società, i compagni e tutti quelli che giornalmente mi stanno vicino e mi fanno vivere con passione questo sport che io tanto amo. La decisione della società di puntare su di me mi gratifica e inorgoglisce, vuol dire che ho lavorato bene e sudato tanto. Un grazie di cuore va anche a tutta la pallavolo Partannese, a chi mi ha aiutato a credere nelle mie potenzialità ed al mio ex tecnico Eustachio Atria.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE