PartannaLive.it


Marsala: potenziato reparto Oncologia dell’ospedale “Paolo Borsellino”

Marsala: potenziato reparto Oncologia dell’ospedale “Paolo Borsellino”
26 settembre
18:12 2012

Ad un paio d’anni dall’apertura, l’ospedale “Paolo Borsellino”, definito un polo d’eccellenza destinato a potenziarsi nel tempo, si avvia ad acquisire tutti i contorni di un ospedale all’avanguardia.
A seguito delle numerose segnalazioni da parte degli utenti circa alcuni servizi poco efficenti (lunghe attese al pronto soccorso e carenze di diverso genere), ieri mattina i vertici amministrativi dell’ASP hanno tenuto una conferenza stampa alla quale hanno partecipato anche i medici ed il personale interessato.
Alla presenza del sindaco di Marsala, Giulia Adamo e Fabrizio Di Nicola (commissario straordinario ASP), è stato comunicata la recente attivazione di un ambulatorio dedicato per i cosiddetti “codici bianchi”, in modo differenziare i pazienti bisognosi di imminente aiuto da quelli affetti da patologie meno gravi. Sono state altresì annunciate anche la collocazione di un punto ristoro (comprensivo di un’edicola), l’inaugurazione di un macchinario per la MR (risonanza magnetica),  l’implementazione della pianta organica per il personale infermieristico – medico ed, infine, il potenziamento delle attività del reparto di Oncologia che, grazie alla disponibilità di un medico di Castelvetrano, vedrà aumentare da uno a due i giorni della settimana dedicati alle terapie dei pazienti.
Appello finale e conclusivo del sindaco di Marsala, che invita i cittadini a «segnalare le cose che non vanno, perchè il nostro obiettivo è quello di migliorare ogni servizio, a partire dall’accoglienza, che in una struttura come questa deve essere ineccepibile».

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE