PartannaLive.it


Freeze Mob per salvare Birgi. I Comuni trapanesi chiedono l’intervento della Regione

Freeze Mob per salvare Birgi. I Comuni trapanesi chiedono l’intervento della Regione
18 maggio
18:42 2019
Condividi

Il territorio che si unisce per sollecitare agli Organi competenti delle soluzioni finalizzate alla rinascita della Stazione aeroportuale Trapanese. Il Freeze Mob, coordinata dai Presidenti dei Consigli comunali, che si è tenuto stamattina all’Aeroporto di Birgi, ha riunito alll’aeroporto di Birgi gli attori istituzionali dei vari enti locali: sindaci, giunta e consiglieri comunali. Presenti anche gli assessori regionali all’Economia Gaetano Armao e alle Infrastrutture Marco Falcone, i vertici della Gesap, Tullio Giuffrè e Giovanni Scalia e dell’Airgest, Paolo Angius e Michele Bufo e il consulente del presidente della Regione, Vito Riggio.

Presenti diversi cittadini, operatori turistici e imprenditori e il comitato #sevolovoto, come chiaro segno di protesta contro la situazione che si è venuta a creare con la diminuzione dei voli da e per lo scalo di Trapani.

La poca operatività dell’aeroporto di Birgi, legata a delle dinamiche operative e errate scelte politiche ha causato, già lo scorso anno sul territorio un calo del flusso turistico in provincia con ricadute negative sull’economia sul territorio.

Con la stagione turistica è già iniziata, si chiede al Governo regionale di intervenire per trovare una soluzione.

 

 

 

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE