PartannaLive.it


Super Pizzolato agli europei under 17

Super Pizzolato agli europei under 17
03 settembre
17:16 2012

Grandissimo risultato quello raggiunto dal giovane atleta di Salaparuta Antonino Pizzolato (classe 1996), che ai recenti Europei svoltisi a Bucarest,  ha conquistato due medaglie di bronzo nella categoria fino a 77 kg, nello slancio e nel totale, abbattendo due record italiani della classe Under 17 grazie alle misure di 163 kg di slancio e di 288 kg di totale.

Nello strappo il giovane atleta salitano della “Dynamo Bagheria” ha chiuso in quarta posizione sollevando 120 kg in prima prova e 125 kg in seconda, misura a cui si è fermato fallendo l’ultimo tentativo con il bilanciere a 128 kg.
Antonino si è poi scatenato nell’esercizio di slancio dove, nonostante un infortunio accusato nella prova di strappo, si è aggiiudicato già in prima prova, grazie alla misura di 155 kg, la medaglia di bronzo di specialità; per salire sul podio della classifica finale serviva però un’alzata da 163 kg, misura che gli avrebbe permesso di rimontare i 9 kg di svantaggio accumulati nello strappo dal turco Dokmetas, fermatosi nello slancio al risultato di 154 kg. Fallita l’alzata in seconda prova, l’impresa è riuscita all’ultimo tentativo, regalando all’Italia dei Pesi un altro podio Europeo: a parità di kg sollevati in totale, 288, l’Azzurro ha preceduto il rivale in classifica per il minor peso corporeo. Oltre ai due bronzi sono arrivati anche i due nuovi record italiani Under 17 di slancio e totale, primati che peraltro già deteneva.

(Fonte: FIPE)

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE