PartannaLive.it


Agenzia delle Entrate: si è svolto oggi il concorso in Sicilia

Agenzia delle Entrate: si è svolto oggi il concorso in Sicilia
05 ottobre
19:58 2012

Si è svolta oggi a Palermo la prova del concorso riguardante l’assunzione a tempo indeterminato di 25 funzionari per la Regione Sicilia presso l’Agenzia delle Entrate.
Il concorso, come ormai noto,  era stato sospeso lo scorso otto giugno a Catania, a causa di una fuga di notizie prima dell’inizio della prova. Questa mattina i candidati, più di 1000, sono stati suddivisi in ordine alfabetico in sette diverse sedi di istituti palermitani, per poi cominciare la prova alle ore 11.00.

Molti i controlli di vigilanza da parte degli addetti ai lavori; al riguardo il Direttore Generale della sede siciliana dell’agenzia, per evitare nuove anomalie e possibili fughe di notizie, ha fatto si che la prova iniziasse in concomitanza in tutte le diverse sedi, e una volta terminata,  i candidati hanno aspettato la chiusura delle buste e le disposizioni dalla sede centrale, per poi poter dunque abbandonare gli istituti.

Il concorso è consistito in un test di 80 domande a risposta multipla da svolgere in 50 minuti, con un punteggio di +10 per la risposta esatta, 2.55 per quella sbagliata e 0 per la risposta non data. Verranno ammessi alla seconda prova tutti coloro che avranno realizzato un punteggio di 24/30.
E’ prevista per giorno 25 Ottobre la pubblicazione degli elenchi regionali definitivi degli ammessi alla prova oggettiva attitudinale nel sito internet www.agenziaentrate.gov.it e nei siti internet delle Direzioni regionali interessate.

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE