PartannaLive.it


Provincia: Mega Service, braccio di ferro vertice società- lavoratori

Provincia: Mega Service, braccio di ferro vertice società- lavoratori
20 ottobre
13:16 2012

Braccio di ferro all’interno della Mega Service tra il vertice della società di multiservizi di proprietà della Provincia da un lato, e il 78 lavoratori dall’altro.
Nei giorni scorsi, il Presidente della società, l’Avv. Mimmo Signorello aveva definito infruttifero e controproducente il prosieguo dell’astensione dal lavoro da parte dei dipendenti, invitandoli a fare un passo indietro sull’idea di uno sciopero a tempo indeterminato.
Ma nonostante il pagamento di due dei cinque stipendi arretrati, e la possibile erogazione dei restanti a breve, il segretario generale della Cgil Mimma Argurio afferma che i lavoratori proseguiranno la protesta fino a quando non otterranno risposte concrete sul pagamento di tutte le retribuzioni arretrate e sulla stabilità a lungo termine della società.
Secondo Franco Colomba (Fillea-Cgil), Domenico Rizzo (Fil-Cams-Cgil) e la stessa Mimma Argurio (Cgil), il pagamento di una parte delle somme dovute ai dipendenti della Mega Service rappresenta un primo e importante atto volto ad arginare la grave situazione economica in cui versa la società, ma riteniamo che siano necessarie altre misure ed azioni immediate per garantire un futuro stabile alla società.

Sia Signorello che i sindacati, convengono sull’ipotesi di un tavolo tecnico, ma anche in questo caso braccio di ferro tra le parti, infatti il Presidente vorrebbe che si aprisse dopo la cessione dello sciopero, mentre per i sindacati il tavolo tecnico va convocato d’urgenza, durante la protesta, anche perchè è già saltato un confronto tra le parti.

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE