PartannaLive.it


Consiglio Provinciale: si è insediato Gaspare Canzoneri, prende il posto di Pellerito

Consiglio Provinciale: si è insediato Gaspare Canzoneri, prende il posto di Pellerito
18 dicembre
10:20 2012

Unanimemente approvata ieri sera dal Consiglio Provinciale di Trapani la deliberazione di surroga e di convalida del Dott. Gaspare Canzoneri quale Consigliere Provinciale in sostituzione del dimissionario Pietro Pellerito. Canzoneri, già più volte Assessore Provinciale e che tiene a ribadire la sua appartenenza politica all’UDC, subentra a Pellerito anche quale componente della Commissione Consiliare Permanente “Lavori Pubblici, Appalti di servizi e Trasporti” e della Commissione “Igiene, Assistenza, Beneficenza e Servizi Sociali”. Mentre però nel primo caso il Consiglio si è espresso alla unanimità ed a votazione palese, più laboriosa è stata l’elezione di Canzoneri per quanto riguarda la Commissione  “Igiene, Assistenza, Beneficenza e Servizi Sociali”. La votazione infatti, su richiesta scritta di 5 Consiglieri del gruppo PD, si è svolta a scrutinio segreto. Gaspare Canzoneri, indicato dal Consigliere Franco Brignone quale candidato ufficiale del gruppo UDC, è stato eletto con 15 voti. Due invece sono state le schede bianche, mentre 11 voti sono andati al candidato del PD, Giovanni Palermo, il cui capogruppo, Salvatore Daidone, in prima battuta aveva chiesto il rinvio della votazione alla prossima seduta utile per consentire qualche chiarimento interno, specificando tuttavia di non porre alcun veto sul nominativo di Canzoneri. La proposta di Daidone è stata però respinta a maggioranza, con 14 voti contrari, 9 favorevoli e 6 astenuti.

Subito dopo la sua elezione in seno alle due predette Commissioni con le quali aveva già collaborato in qualità di Assessore, il neo Consigliere Provinciale, Gaspare Canzoneri, ha voluto ringraziare l’intera Aula per la fiducia accordatagli, affermando altresì che, pur assumendo la carica di Consigliere a seguito di situazioni certamente non piacevoli e a pochi mesi dalla fine della consiliatura, il suo impegno sarà quello di lavorare con la massima disponibilità al servizio delle istanze del territorio provinciale e dei suoi cittadini.

Il benvenuto dell’Aula al nuovo Consigliere è stato espresso dal Presidente Peppe Poma il quale si è detto convinto che, sia pure nel poco tempo che ormai manca alla conclusione del mandato, Canzoneri non lesinerà sforzi per garantire, grazie anche alla sua lunga esperienza politica e amministrativa, il massimo contributo all’attività del Consiglio Prov.le e delle sue Commissioni.

 

18 Dicembre 2012

                                                                            L’UFFICIO STAMPA

                                                                                   (S. Ingianni)

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE