PartannaLive.it


I Bersaglieri del 6° Reggimento di Trapani si addestrano per fronteggiare le pubbliche calamità

I Bersaglieri del 6° Reggimento di Trapani si addestrano per fronteggiare le pubbliche calamità
10 luglio
11:45 2014

un momento dell'esercitazione.CS

Siè conclusa nei giorni scorsi, nell’area della riserva naturale dello Zingaro, un’esercitazione di intervento in caso di pubbliche calamità, condotta dai militari del 6° Reggimento Bersaglieri, della Brigata “Aosta”.

L’attività è stata finalizzata al mantenimento dei livelli addestrativi in coordinamento con il personale del Corpo Forestale della riserva. In particolare, grazie alle esperienze maturate nelle missioni estere ed all’elevata connotazione “dual-use” (capacità di cooperare con le autorità civili a favore della cittadinanza e quella operativa espressa nei teatri operativi), sono stati impiegati 35 bersaglieri tra ufficiali, sottufficiali e volontari; 6 veicoli tattici e materiale antincendio, con lo scopo di fornire una forza di intervento in caso di pubbliche calamità, come gli incendi che potrebbero dilagare nell’area durante la stagione estiva.

Nel corso dell’attività addestrativa, è stata costituita un’area di emergenza all’ingresso della riserva ed effettuati collegmenti radio con la zona di Messina, sede del Comando Brigata.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE