PartannaLive.it


Mazara del Vallo: “La Parrocchia accoglie la Capitaneria di Porto”

Mazara del Vallo: “La Parrocchia accoglie la Capitaneria di Porto”
25 luglio
12:33 2014

IMG_1885 (Tra gli altri Don Vincenzo Aloisi con il Comandante in II Luciano Pischedda)

Oggi venerdì 25 luglio 2014 la Chiesa Cristiana onora e ricorda l’apostolo Giacomo, uno dei seguaci più vicino a Gesù, perseguitato e ucciso per decapitazione le cui sfoglie sono custodite nella Cattedrale di San Giacomo di Compostela in Spagna, ecco che il Corpo delle Capitanerie di Porto ricorda i propri “martiri” caduti in servizio.

Infatti in occasione del 149° anniversario della fondazione del Corpo delle Capitanerie di Porto, la locale Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo ha voluto organizzare una Santa Messa a suffragio di tutti i caduti in servizio e in particolare per le vittime della strage della Torre piloti del porto di Genova del 07 maggio 2013 dove persero la vita 9 militari del Corpo.

Un gran numero di fedeli e i rappresentanti delle associazioni parrocchiali come l’Azione Cattolica e la Comunita’ di Fede e Luce, ha accolto i dipendenti militari e civili della Capitaneria di Porto che accompagnati dal Comandante in II Capitano di Fregata Luciano Pischedda, hanno partecipato sentitamente alla Santa Messa. Presenti anche i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia sezione di Mazara del Vallo.

Il Parroco Don Vincenzo Aloisi, che ha celebrato la S. Messa, esprime vivo ringraziamento al Comandante della Capitaneria di Porto e a tutti i propri dipendenti per aver scelto la parrocchia per ricordare questo evento molto significativo per il Corpo delle Capitanerie di Porto.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE