Santa Ninfa: Dal governo finanziamento per le scuole
C’è anche il Comune di Santa Ninfa tra quelli che hanno ricevuto un finanziamento per le scuole dal governo Renzi. Nello specifico, al Comune andranno 49mila euro, che serviranno per l’abbellimento degli edifici scolastici. A questo si aggiunge un altro importante risultato: il governo ha infatti autorizzato l’ente a non calcolare, ai fini dell’incidenza sul patto di stabilità, le spese sostenute per gli interventi di ristrutturazione degli istituti.
«Questo – spiega il sindaco Giuseppe Lombardino (nella foto)– ci consentirà di svincolare importanti risorse economiche».
Nei mesi scorsi, il primo cittadino aveva inviato una lettera al presidente del Consiglio, per chiedere un intervento mirato. Dopo qualche settimana, il premier Renzi aveva risposto al sindaco, ringraziandolo per la segnalazione sulle priorità d’intervento delle strutture scolastiche e chiedendo all’Ufficio tecnico del Comune la predisposizione di un piano d’interventi. Piano d’interventi che l’ufficio ha trasmesso alla Presidenza del Consiglio.
«La sicurezza nelle scuole – ha ribadito Lombardino – è uno dei punti fondanti del nostro programma amministrativo».