PartannaLive.it


Castelvetrano: il Sindaco plaude al successo di NottArt

Castelvetrano: il Sindaco plaude al successo di NottArt
28 settembre
18:56 2014

nottart

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, ha voluto complimentarsi con il presidente dell’associazione Castelvetrano Shopping, Giovanni Billeri, per il successo dell’iniziativa Nottart, tra la gente per la gente. Migliaia di cittadini, infatti, hanno riempito le strade di Castelvetrano per partecipare all’evento che era solo il primo di altri appuntamenti che, nei prossimi mesi, saranno organizzati dall’Associazione Castelvetrano Shopping, che ha promosso il progetto, coinvolgendo oltre 160 negozianti del centro storico. E cosi dal pomeriggio fino alla notte pittori, madonnari, scultori e poeti hanno rivitalizzato il cuore della città, provenienti da tutta la Sicilia, con nomi anche di eccellenza, a partire dalla Chiesa di San Francesco da Paola e lungo tutto il corso Vittorio Emanuele, per concludersi al Sistema delle Piazze, dove si è tenuto l’evento Campari, con la piazza e l’antico Palazzo Pignatelli che, grazie alla bravura dei ragazzi dello Zenobia si è tinto di rosso, assicurando un’atmosfera suggestiva grazie alle note dei Remakers prima e della disco- music dopo. Sono state allestite anche una mostra fotografica all’interno della Chiesa del Purgatorio, mentre la Collegiata dei Santi Pietro e Paolo ha ospitato l’associazione “Ago e svago”. Era  presente anche un’animazione per i più piccoli, a tema con la serata, e la mascotte del comune che è stata interpretata da un giovane in costume.

Siamo particolarmente soddisfatti, perché per la prima volta i commercianti hanno dimostrato di aver compreso che bisogna fare gruppo per superare le  difficoltà afferma Errantea tutti loro ed ai componenti dell’associazione va il mio plauso per aver saputo creare le condizioni per avviare una sinergia tra pubblico e privato che non potrà portare che benefici. L’amministrazione ha assicurato i servizi logistici ed un sostegno economico, ma per il resto i commercianti hanno saputo lavorare assieme, senza sbavature e siamo certi che questa iniziativa segnerà il rilancio del centro storico. Questa è la Castelvetrano che vogliamo”.

(Nella foto da sx: il presidente Giovanni Billeri, la Mascotte, il sindaco Felice Errante, l’assessore Nino Centonze, il comandante della Polizia Municipale Vincenzo Bucca).

Comune di Castelvetrano

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE