PartannaLive.it


Comunicato della Cooperativa “La Svolta per la Rinascita” sull’Ipab Lucentini

Comunicato della Cooperativa “La Svolta per la Rinascita” sull’Ipab Lucentini
20 settembre
14:40 2014

tommaso-lucentini-castelvetranoA seguito della pubblicazione dell’avviso pubblico emanato dal Commissario Straordinario Ing. Ferdinando Mandina, al Cooperativa “La Svolta per la Rinascita” è rimasta aggiudicataria dell’avviso pubblico per l’avvio di una convenzione con l’IPAB Casa di ospitalità “Tommaso Lucentini” in Castelvetrano.

A tale epilogo si è arrivato grazie al lavoro sinergico tra il Commissario Straordinario Ing. Ferdinando Mandina, il Sindaco di Castelvetrano Avv. Felice Errante, S. E. il Vescovo di Mazara e l’Assessorato Regionale della Famiglia.

La nuova struttura sarà destinata a “CASA PROTETTA PER ANZIANI” e potrà rappresentare un punto di riferimento per quegli anziani privi di protezione socio-assistenziale.

I lavori di ristrutturazione e di ammodernamento della struttura sono già in fase amministrativo-esecutiva ed appena fruibile la Casa Protetta sarà sicuramente una fonte di lavoro per il personale all’uopo indicato dalla normativa Regionale.

La Cooperativa “La Svolta per la Rinascita” assicura un livello assistenziale di elevato standard avvalendosi degli arredi più moderni ed in regola con la normativa vigente, nonché di un personale altamente specializzato onde rendere il soggiorno presso la struttura piacevole, altamente riabilitativo e soprattutto sereno.

Si ha modo di rimarcare la lungimiranza degli attori di tale procedura: il Commissario Straordinario, il Sindaco Felice Errante e gli altri enti preposti, che con il loro proficuo interessamento hanno determinato il recupero ed il rilancio di una struttura per anziani altrimenti destinata, come purtroppo spesso accade, ad un declino strutturale per declamarne a breve la fatiscenza e quindi l’assoluta inefficienza.

Nelle prossime settimane sarà avviata le selezione per il reclutamento del personale previsto dall standard Regionale.

Il Presidente Doris Palermo

Il Direttore Giovanni Palermo

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE