PartannaLive.it


Santa Ninfa: domenica la “Gran fondo” per gli amanti della mountain-bike

Santa Ninfa: domenica la “Gran fondo” per gli amanti della mountain-bike
06 settembre
09:36 2014

3

Si terrà domani, domenica 7 settembre, a Santa Ninfa, la prima edizione della «GranFondoMtb Santa Ninfa», gara di mountain-bike valida quale prova del campionato regionale Mtb Asi. La partecipazione è aperta a tutti i tesserati all’Asi e agli enti di promozione sportiva riconosciuti. La gara si snoderà lungo un percorso di cinquanta chilometri all’interno del territorio comunale e coinvolgerà le aree boschive di Finestrelle, Sinapa e Rampinzeri. Sarà possibile iscriversi alla gara a partire dalle 16 di sabato.

Ad organizzare la gara è l’associazione sportiva «Finestrelle bikers», con il patrocinio del Comune di Santa Ninfa, dell’Asi e del Coni e con il sostegno di E.ON, sponsor principale della manifestazione.

Il programma dettagliato prevede alle 8 il ritrovo dei partecipanti in piazza Cristo risorto, le ultime iscrizioni, la verifica delle tessere ed il ritiro dei pacchi di gara; alle 8,30 la colazione; alle 9 la chiusura delle iscrizioni e lo schieramento in griglia; alle 9,15 lo start turistico (velocità controllata dietro una vettura staffetta); alle 9,30 lo start agonistico alla vecchia stazione di contrada Bonadore; alle 13 il pranzo; alle 14,30 la premiazione. L’arrivo è previsto in piazza Cristo risorto. Un premio speciale sarà assegnato a chi per primo taglierà il traguardo del Gran Premio della Montagna.

«La manifestazionespiega il presidente dell’associazione, Antonino Catalanooltre all’intento agonistico, ha l’obiettivo di valorizzare le bellezze naturali di un territorio ricco di storia e promuovere la pratica dello sport con particolare attenzione all’attività ciclistica».

Per informazioni ed iscrizioni: 348.3606762, 320.1848144, 339.8619647, segreteria@fbsantaninfagmail.com, www.fbsantaninfa.altervista.com

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE