PartannaLive.it


Castelvetrano: in soccorso dei bisognosi un altro ristoratore offrirà pranzi gratuiti

Castelvetrano: in soccorso dei bisognosi un altro ristoratore offrirà pranzi gratuiti
30 ottobre
11:14 2014

Il Sindaco Felice Errante, rende noto che il titolare del ristorante Egoiste, Giuseppe Di Maio (nella foto), a partire dal mese di Novembre e fino alla festa dell’Epifania offrirà tutti i giorni, gratuitamente, un pasto caldo alle persone bisognose.

Dopo che nei giorni scorsi un altro ristoratore, Giovanni Bertolino, aveva messo a disposizione il suo locale per i bisognosi, lanciando anche un appello ai colleghi proprietari degli altri ristoranti cittadini ad avviare la medesima operazione solidale. Appello che è stato prontamente raccolto dal Di Maio, imprenditore del settore della ristorazione da oltre 25 anni, che ha voluto comunicare al primo cittadino la sua immediata disponibilità. “Oggi come non mai moltissime famiglie della nostra comunità si trovano in situazioni di svantaggio sociale ed economico ha detto Di Maio e mi sembra giusto e doveroso utilizzare le proprie risorse per stare concretamente al fianco delle persone in difficoltà per regalare loro qualche momento di serenità”.

Il virus della collaborazione e della generosità sta cominciando ad attecchire e speriamo che siano davvero in tanti ad essere colpiti da questa epidemiaha affermato Errantebattute a parte sono davvero fiero che anche Peppe Di Maio, che conosco e stimo da molti anni, abbia voluto mettere a disposizione di chi soffre il suo locale. Già in passato mi risulta che, in forma assolutamente anonima, avesse fatto altre iniziative di solidarietà, ma oggi è voluto venire allo scoperto proprio per far si che altri possano seguire il suo esempio continua il Sindaco – una comunità che dimostra attenzione e rispetto per il prossimo mi riempie di orgoglio e mi fa pensare che si sia imboccata la via giusta per raggiungere un ulteriore livello di crescita”.

Testo integrale

Comune di Castelvetrano

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE