PartannaLive.it


A29 Palermo-Mazara del Vallo: telecamere in azione anche come autovelox

A29 Palermo-Mazara del Vallo: telecamere in azione anche come autovelox
29 Dicembre
21:33 2014

Controllo della velocità e non solo. Sono in tutto 22 le telecamere che registreranno 24 ore su 24 tutto quello che succede da Palermo, esattamente svincolo via Belgio, a Mazara del Vallo, su entrambi i sensi di marcia, lungo la A29.

Grazie agli occhi elettronici gli agenti della Polstrada potranno monitorare: la circolazione stradale, le infrazioni, ad esempio gli automobilisti che invadono la corsia d’emergenza, e gli eventuali incidenti in tempo reale, attraverso una serie di schermi posizionati all’interno della centrale operativa, in caserma, e trasmettere le informazioni ai colleghi che si trovano in servizio.

Le telecamere avranno il compito anche di registrare la velocità, faranno dunque da autovelox, e l’automobilista che infrange il codice stradale riceverà direttamente la multa a casa, senza bisogno di nessuna contestazione. Il limite di velocità è 100 in alcuni tratti, specie tra le gallerie, è 80 km/h. Le immagini a circuito chiuso rimarranno registrare per diverse settimane, nulla dunque passerà inosservato.

Ma le novità non finiscono. Ad anno nuovo le telecamere entreranno in azione anche sulla A19, Palermo-Catania, dove sono già state installate.

(Fonte: Resapubblica.it)

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE