PartannaLive.it


Marsala, Equitazione: trionfa Dario Favata

Marsala, Equitazione: trionfa Dario Favata
26 ottobre
14:45 2015

Si è concluso ieri pomeriggio a Villa Genna, a Marsala, il secondo concorso ippico nazionale (cat. B) di salto ostacoli organizzato dalla A.S.D. Equitazione Club Marsala. Il podio della categoria maggiore, la C130, è andato al marsalese Dario Favata che ha conquistato il primo e il secondo posto. Avvocato, 41 anni, Favata ha gareggiato con due cavalli: Maia che, sbaragliando gli altri concorrenti, con un tempo di 44’15’’, gli ha permesso di vincere, e Pakita, con cui si è piazzato al secondo posto, con un tempo di 46’87’’. Una doppia soddisfazione dunque per il concorrente marsalese che anche nella gara di sabato aveva ottenuto il medesimo risultato. “Sono feliceha dichiarato Dario Favataperché ho conseguito questa vittoria nella mia città gareggiando nel campo intitolato a Pigi Marini, vittima circa 15 anni fa di un incidente stradale, che era un mio carissimo amico”.

Terza classificata Giulia Sardina, palermitana, allieva dell’istruttore Massimo Riccio, che in sella a Lady Light ha chiuso il percorso ad ostacoli in 51’14’’.

I primi classificati delle altre categorie in gara: Rosella Lumia (C120), Arianna Mannino (C115), Giulia Lumia (B110 e B 100), Giulia Li Bassi e Loris Lo Muto (B90), Ginevra Infantino e Stefania Piccione (B80), Ginevra Infantino e Roberta Guarnaccia (L60). I giudici hanno assegnato dei punti d’onore, tra gli altri, a Dario Favata, Luciana Moschillo, Rosella Lumia, Giacomo Piccione, Germana Cappellano e Arianna Mannino.

Alla competizione sportiva, promossa dalla FISE-Sicilia, hanno partecipato 70 binomi cavallo-cavaliere, provenienti da tutta la Sicilia.

E’ stato un altro bel momento di aggregazione a Villa Gennaha dichiarato Tommaso Favata, presidente della A.S.D. Equitazione Club Marsala –, stiamo già lavorando al prossimo concorso. Ringrazio il mio staff che, come sempre, ha supervisionato tutto per garantire il corretto svolgimento delle gare e che giornalmente si prodiga per accogliere coloro i quali vogliono avvicinarsi al mondo dell’equitazione”.

La giuria, presieduta da Giovanni Mangogna, era composta da Sabrina Parrinello, Serenella Caruso e Carmela Garofalo. Direttore di campo: Tommaso Favata. Segreteria: Rosalba De Simone. Show Director: Valentina Favata.

(Nella Foto, da sx: Tommaso Favata, Annalisa Galfano, Dario Favata)

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE