PartannaLive.it


Menfi: giovedì 22 ottobre il convegno “Le Sensazioni del Gusto”

Menfi: giovedì 22 ottobre il convegno “Le Sensazioni del Gusto”
19 ottobre
14:25 2015

Giovedi 22 Ottobre, alle ore 18,00, presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale di Menfi,  l’associazione “La Tavola Italiana”, presenta il convegno dal titoloLe Sensazioni del Gusto”.

Saranno svariati gli interventi sull’argomento,  sugli obiettivi e finalità dell’associazione “La Tavola Italiana” e del progetto e-commerce collegato ad essa.  Alimentazione, Agricoltura, Ambiente, Artigianato, Arte: sono le 5A che caratterizzano i prodotti tipici italiani coniugati secondo “Le Sensazioni del Gusto” e da valorizzare con le nuove strategie di comunicazione e i nuovi strumenti di promozione e commercio.   Si discuterà di prodotti agroalimentari siciliani, di strategie commerciali, di qualità e tutela della biodiversità.

L’associazione “La Tavola Italiana”, nata dall’incontro di ingegneri, enologi, agronomi, docenti ed artisti con produttori ed esperti nelle materie naturalistiche, mediche e alimentari,  ideata dall’ingegnere Stefano Goracci, vuole far riscoprire la ricchezza dei frutti della terra e dell’ingegno del nostro Paese attraverso la promozione, lo studio, la ricerca e la diffusione delle pratiche agricole, culinarie, alimentari e culturali italiane.  A tal proposito, nel corso del convegno, verrà proiettato un estratto del documentario : “Ricchezza. La Tavola Italiana”.

Seguirà la degustazione dei prodotti tipici del territorio, di produttori del luogo, già aderenti al progetto.

Testo integrale

Associazione “La Tavola Italiana”

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE