PartannaLive.it


Salemi: l’11 ottobre sarà la “Domenica di Carta”

Salemi: l’11 ottobre sarà la “Domenica di Carta”
07 ottobre
23:42 2015

Domenica 11 ottobre apertura straordinaria pomeridiana, dalle ore 16.00 e sino alle ore 19.00, della Biblioteca comunale “S. Corleo” di Salemi in occasione della manifestazione nazionale promossa dal Ministero dei Beni Culturali “Domenica di Carta”.

L’iniziativa è dedicata alla valorizzazione degli archivi e dei documenti conservate nelle biblioteche statali e non. Per l’occasione, l’assessorato alla cultura della Città di Salemi, guidato da Giuseppe Maiorana, propone l’esposizione di alcuni libri della collezione dedicati a “Dante Alighieri e la divina Commedia”.

Sarà un’occasione per scoprire i preziosi frontespizi cinquecenteschi o le incisioni ottocentesche dedicate alla Divina Commedia e alla produzione dantesca.

I più piccoli, invece, saranno guidati alla scoperta della biblioteca e partecipare, anche, a “English story time”, coinvolgenti ed inedite letture di alcune note favole in lingua inglese, animate e curate da Alessia Guinci, insegnante qualificata EIF (English is fun): un modo divertente per apprendere la lingua inglese, dai 3 e sino ai 12 anni, attraverso la lettura animata e laboratori creativi.

Le visite guidate saranno curate dal personale della biblioteca e da Salemi Urban Lab.

Per informazioni, prenotazioni e adesioni alle attività didattiche è possibile contattare i seguenti numeri: Giada 331 3191778 – Antonina 328 8759739, oppure inviare una mail a: salemieventi@gmail.com.

Testo integrale

Associazione Rete Museale e Naturale Belicina

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE