PartannaLive.it


Successo per la II edizione della manifestazione “I Porcini di Scorace e Sapori d’Autunno”

Successo per la II edizione della manifestazione “I Porcini di Scorace e Sapori d’Autunno”
22 ottobre
18:18 2015

Foto porcini scoraceUna notevole affluenza di pubblico ha caratterizzato la seconda edizione della manifestazione “I Porcini di Scorace e Sapori d’Autunno”, che si è tenuta dal 16 al 18 ottobre a Buseto Palizzolo.

I tanti visitatori hanno potuto apprezzare mostre, escursioni, degustazioni, il tutto alla riscoperta delle bellezze naturalistiche e dei prodotti d’eccellenza del territorio, fra cui il Porcino nero di Scorace, varietà di fungo tipica della zona.

Non sono mancati inoltre i momenti di approfondimento, mostre micologiche e gli incontri con escursionisti ed esperti. Grande partecipazione nella giornata di domenica 18 ottobre, in cui si è svolta l’escursione guidata al bosco di Scorace che ha seguito un particolare itinerario micologico e naturalistico e la degustazione enogastronomica, in cui chef e produttori locali hanno proposto ad una ricca platea assaggi dei migliori prodotti tipici.

La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Buseto Palizzolo in collaborazione con la Pro Loco, il Gruppo Micologico “Tonino Pocorobba” di Valderice e l’Associazione culturale “Trapaniwelcome”, con il Patrocinio della Regione Siciliana, Fiab Trapani, Azienda Foreste Demaniali e GAL Elimos.

Per info: www.boscoscorace.it.

Testo integrale

Associazione Trapani Welcome

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE