PartannaLive.it


A Mazara si è svolta la “Missione Popolare Francescana – Annuncio dei Cenacoli ”

A Mazara si è svolta la “Missione Popolare Francescana – Annuncio dei Cenacoli ”
08 marzo
13:09 2016

I Frati Minori Rinnovati e le Sorelle di San Francesco della Missione Popolare Francescana nel week-end scorso hanno invaso le strade del centro storico di Mazara del Vallo (TP) per annunciare la Missione che stanno svolgendo presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù.

Nelle giornate di venerdì e sabato notte, fino a tarda ora, hanno visitato alcuni pub del centro storico per portare tra i giovani la parola di Dio. Domenica pomeriggio hanno fatto una visita guidata alla Kasba, il quartiere arabo della città, rimanendo affascinati dall’architettura araba delle strade e dalla storia di Mazara del Vallo. Durante la serata nel centralissimo Corso Umberto 1° hanno inscenato, in collaborazione con i giovani della parrocchia, una recita che ha rappresentato le tentazioni che i giovani sono soggetti nell’attuale società.

I numerosi passanti che si sono fermati, colpiti dalla gioia che i frati e le sorelle hanno loro trasmesso, sono stati invitati a partecipare agli incontri di catechesi “Kerigmatica” ossia l’Annuncio del messaggio cristiano che si svolgerà per tutta la settimana nella Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù alle ore 21.00.

E domenica sera è stata numerosa la partecipazione dei fedeli provenienti da ogni parte della città per partecipare alla prima catechesi condotta da Fra Angelo sull’Amore di Dio. Con la testimonianza toccante della sua vita, prima senza Gesù’ e dopo con Gesù’, il frate ha trasmesso a tutti il messaggio che “Gesù ti ama cosi come sei senza se e senza ma”. Il nostro amore verso i nostri fratelli deve essere come quello che il Signore Padre ha per noi suoi figli: Gratuito, Incondizionato, Illimitato, Fedele e Totale.

La parrocchia si è riempita anche lunedì sera per la seconda catechesi condotta da Suor Maria Sofia che ci ha fatto riflettere sul significato di Peccato. Ogni volta che noi uomini diciamo no alla volontà del Signore, ecco questo è il Peccato.

I cenacoli di catechesi seguiranno durante la settimana ogni sera alle ore 21.00 con i seguenti argomenti:

– Martedì: La buona notizia – La salvezza di Gesù

– Mercoledì: La Fede e la Conversione

– Giovedì: Liturgia Penitenziale – Le confessioni

– Venerdì: La Signoria di Gesù

– Sabato: Lo Spirito Santo e Preghiera di effusione

– Domenica: La Chiesa – L’importanza della Comunità per crescere e perseverare.

Accorrete non perdete quest’occasione di vivere la Missione Popolare e incontrare i Frati e le Sorelle che annunciano la Parola di Dio.

Alberto Alagna

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE