PartannaLive.it


“Accendi la mente, spegni i pregiudizi”

“Accendi la mente, spegni i pregiudizi”
23 marzo
21:39 2016

La Società Cooperativa Sociale “Quadrifoglio aderisce alla “Giornata mondiale contro il Razzismo” attraverso il progetto denominato “Un ponte per… conoscenza e dialogo” con iniziative realizzate durante la “Settimana d’azione contro il Razzismo” che si è celebrata a livello internazionale lunedì 21 marzo nell’ambito dell’evento organizzato e promosso dallUNAR (Unione Nazionale Antidiscriminazioni Razziali).

Le azioni del progetto sono rivolte alle classi seconde della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “G. T. di Lampedusa” di Santa Margherita di Belìce e dell’Istituto Comprensivo “Fra Felice da Sambuca” di Sambuca di Sicilia. Attualmente gli interventi sono in corso presso quest’ultimo Istituto Comprensivo in collaborazione con un gruppo di richiedenti asilo facenti parte dei progetti S.P.R.A.R. di Santa Margherita di Belìce e di Sambuca di Sicilia. Il progetto prevede diverse iniziative legate all’accoglienza e finalizzate al dialogo e all’integrazione culturale.

Lo scopo è quello di far comprendere meglio lo stato di immigrato, rifugiato o richiedente asilo al fine di sensibilizzare i giovani ed i docenti contro gli stereotipi, mediante focus sulle problematiche legate all’immigrazione e al miglioramento delle azioni di accoglienza sul territorio.

Testo integrale

Società Cooperativa Sociale “Quadrifoglio”

IMG_interna articolo

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE