PartannaLive.it


Alcamo: nascondeva droga all’interno dell’abitazione, arrestato 38enne

Alcamo: nascondeva droga all’interno dell’abitazione, arrestato 38enne
15 marzo
09:37 2016
Andrea Cataldo

Andrea Cataldo

É stato tratto in arresto in flagranza di reato CATALDO Andrea, alcamese classe 1978, con diverse vicende giudiziarie alle spalle. A sorprenderlo sono stati i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Alcamo, diretta dal Capitano Savino Capodivento, che durante la scorsa notte hanno effettuato una perquisizione all’interno della sua abitazione.

I militari, nel corso della perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto abilmente occultate all’interno della stessa nr. 46 dosi di cocaina già pronta per lo smercio nonché 11 involucri di carta stagnola contenente marijuana. Inoltre, sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e la somma contante di circa 250 euro in banconote di diverso taglio.

La droga, unitamente agli atri materiali rinvenuti, sono stati sottoposti a sequestro, in attesa di ulteriori analisi di laboratorio. A carico del Cataldo è stata formulata l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, terminati gli atti di rito l’arrestato veniva poi ristretto presso la casa circondariale “San Giuliano” di Trapani a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del processo.

Con questo salgono in tutto a quattro gli arresti per droga effettuati solo nell’ultimo mese dai carabinieri di Alcamo, sequestrati complessivamente nr. 266 dosi di marjuana per un peso complessivo di 500 gr circa, nr. 79 dosi di cocaina per un peso complessivo di 80 gr circa e infine nr. 8 ovuli e due panetti di hascisc per un peso complessivo di 230 gr circa. Si tratta certamente di un duro colpo inferto allo smercio di sostanze stupefacenti nel territorio alcamese: la droga sequestrata, infatti, immessa sul mercato avrebbe consentito di ottenere oltre 500 dosi che, rivendute al dettaglio, avrebbero fruttato più di 12.000 euro.

Testo integrale

Comando Provinciale Carabinieri Trapani

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE