PartannaLive.it


Altari di San Giuseppe a Castelvetrano dal 13 al 20 marzo

Altari di San Giuseppe a Castelvetrano dal 13 al 20 marzo
09 marzo
11:23 2016

Fervono i lavori per la realizzazione degli altari per i festeggiamenti di San Giuseppe.

Presso la Chiesa del Purgatorio, i comuni di Caltabellotta, Campobello, Gibellina, Santa Margherita di Belice, Santa Ninfa, Ribera, Salaparuta e Partanna metteranno in mostra i loro pani votivi secondo uso e tradizione, mentre le associazioni Solidad (tramite la preziosa direzione della sig.ra Dora Bologna), Auser e Amacus completeranno il percorso degli altari nelle chiese di San Giacomo (Batiella) e nei locali dell’auditorium “Ninni Fiore” (Chiesa di Sant’Agostino).

Nella via Garibaldi saranno inoltre visitabili gli altari privati a cura della famiglia Cucchiara e del Panificio Fratelli.

Domenica 13 marzo alle ore 17 si terrà l’apertura ufficiale degli altari con la visita delle autorità. Alle 18:30, nel Sistema delle Piazze, il gruppo folkloristico “Trapani Mia” darà spettacolo con balli e canti della nostra terra.

Nella settimana successiva sono previste, dietro prenotazione, visite guidate agli altari per le scolaresche e gli istituti di ogni ordine e grado.

Domenica 20 si terrà il “Pane Nero Fest”, nel Sistema delle Piazze a partire dalle 17, kermesse di valorizzazione delle nostre realtà gastronomiche, portando particolare attenzione al Pane Nero e alla Nocellara del Belice. Degustazioni e altro.

Gli eventi sono organizzati e coordinati dalla Pro Loco “Selinunte” di Castelvetrano.

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE