PartannaLive.it


Marsala: al Baluardo Emanuele Belloni incontra Mattaliano & Patti

Marsala: al Baluardo Emanuele Belloni incontra Mattaliano & Patti
08 marzo
20:16 2016

Il cantautore romano Emanuele Belloni (nella foto), finalista al Premio Tenco nel 2013, incontra per la prima volta, per una breve ma intensa tournée, due tra i più straordinari musicisti siciliani: Giovanni Mattaliano ai clarinetti e Massimo Patti al contrabbasso. Per un concerto all’insegna della grande canzone d’autore che si sposa con i fiati e i ritmi del mondo, trasfigurati dalle geniali invenzioni del duo Mattaliano/Patti. Dal Brasile, al profondo nord, dalla canzone popolare, alla terra di mezzo dei suoni etnici. Un esperimento in vitro che sbarca per la prima volta in una doppia data a Marsala e Palermo e che ha avuto un’anticipazione speciale a Roma al Teatro Rapsodica. Per un concerto dal vivo diventato anche uno show radiofonico.

Emanuele Belloni ha iniziato da poco la sua attività musicale, ma il suo primo disco, e i suoi numerosi concerti in Italia e all’estero hanno acceso subito una interessante attenzione nei confronti della sua musica e i numerosi fan che ne seguono la crescita sono una testimonianza del riscontro di questo successo.

Emanuele Belloni autore di un disco di esordio che vede la partecipazione di alcuni tra i più apprezzati musicisti italiani: da Alfredo Paixao a Alessandro Gwiss, da Enzo Pietropaoli a Israel Varela, condividendo in questi anni il palco con musicisti del calibro di Michele Ascolese (storica chitarra di Fabrizio de André), Lucrezio De Seta, Alessandro Papotto (Banco Mutuo Soccorso), fino a Giovanni Falzone (Vincitore del TopJazz 2012). In questi ultimi anni Emanuele ha duettato con Pippo Pollina in diversi concerti in Italia e all’estero.

Un appuntamento inaspettato per il Baluardo che si preannuncia prestigioso ed unico. Lo spettacolo è in programma per domenica 13 marzo alle ore 18, con l’ingresso di € 10,00. Sponsor delle attività dello spazio teatrale marsalese ancora una volta l’azienda 3cel e le cantine Caruso e Minini. Media partner del Baluardo il quotidiano Marsala C’è e il portale web Itacanotizie.it. Tutte le informazioni al Botteghino del Baluardo Velasco Espacio Teatral sito in Via Frisella a Marsala e aperto dalle 17 alle 19,30. Info e prenotazioni telefoniche ai numeri 0923.1954368 – 334.5778640.

Testo integrale

Ass. Cult. Baluardo Velasco Marsala

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE