“Adaciu Adaciu”: domenica 22 maggio I° passeggiata interculturale tra storia e natura


Domenica 22 maggio presso il Parco dei Monti Sicani a Contessa Entellina (PA) – Area attrezzata Contrada Pomo Castagnola – si potrà vivere una giornata all’insegna della ‘conoscenza dell’altro’ passeggiando “Adaciu Adaciu”. Si tratta della I° passeggiata interculturale, tra storia e natura, organizzata dalla Società Cooperativa Sociale “Quadrifoglio” di Santa Margherita di Belìce (AG) e dall’Associazione “Vivere Slow” di Contessa Entellina (PA), al fine di individuare e progettare un itinerario funzionale alla promozione della fruizione eco-turistica del territorio. Stare insieme tramite attività di trekking, degustazioni, suoni e incontri, con l’obiettivo primario di promuovere dialogo, conoscenza dell’altro e integrazione interculturale.
Il programma della giornata prevede:
Ore 9:00 registrazione partecipanti e accoglienza;
Ore 9:30/10:30 condivisione colazione;
Ore 10:30/12:30 passeggiata eco-turistica intervallata da momenti di conoscenza e informazione;
Ore 12:30/17:00 condivisione pranzo, balli e musica tipici della nostra terra e di mondi lontani fisicamente ma vicini a noi.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni chiamare i numeri 339 4389753 e 320 5394188, oppure scrivere a info@vivereslow.it o info@cooperativaquadrifoglio.it
L’équipe di lavoro
Progetto S.P.R.A.R.
Soc. Coop. Soc. “Quadrifoglio”