PartannaLive.it


Al via il 1° torneo di Mini Rugby “1000 mete” Città di Marsala

Al via il 1° torneo di Mini Rugby “1000 mete” Città di Marsala
05 maggio
18:51 2016

Nel quadro delle celebrazioni garibaldine organizzate dall’Amministrazione lilibetana nella settimana dedicata agli eventi risorgimentali, sabato 7 maggio prossimo, a partire dalle ore 11 presso lo Stadio Municipale di Marsala, si svolgerà il 1° Torneo di Mini Rugby organizzato dalla A.S.D. Scuola Rugby Marsala “I FENICI”. Ingresso Libero.

La manifestazione, avrà come protagonisti i piccoli atleti che costituiscono le categorie degli under 8, 10 e 12 anni. Essi si cimenteranno in un girone all’italiana al quale parteciperanno anche squadre ospiti provenienti da Palermo, Trapani e Piana degli Albanesi. Gli under 14 (categoria che esce fuori dal mini Rugby), si confronteranno in una dimostrazione con tecniche di gioco tipiche delle squadre di campionato.

Il mini rugby è lo sport del rugby declinato per i bambini con l’obiettivo di introdurre loro alla disciplina ed ai valori dello sport della palla ovale. Il mini rugby è rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni che hanno molta voglia di divertirsi. Per giocare a mini rugby non sono richieste doti fisiche particolari, si tratta di un gioco che riesce a coinvolgere i bambini con qualsiasi struttura fisica: il bambino robusto, quello alto, quello piccolo e scattante; tutti i bambini possono praticare questo sport, perché nel gioco i ruoli valorizzano tutte le caratteristiche fisiche. Sotto l’aspetto caratteriale, il mini rugby facilita la capacità di socializzazione ed insegna il rispetto per gli altri, avversari, compagni, arbitri, educatori. La lealtà è parte essenziale del gioco. Ai bambini più timidi e timorosi insegna ad avere più confidenza con se stessi e verso gli altri, ai più aggressivi insegna a contenere e a canalizzare nel gioco regolamentato la propria esuberanza. Il mini rugby, inoltre, è un gioco che favorisce l’integrazione in quanto le bambine fino a 12 anni giocano con i maschietti!

Per info relative ad iscrizioni e allenamenti telefonare al 3420933014

Gianni Patti

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE